GigliaAcquaviva

Quadri in Rilievo - Acrilico con la sabbia

” Il nostro interiore è come uno strumento musicale muto, ma quando percepisce la bellezza vibra e suona…”

 

                                                                                                                                                   

Un mondo da scoprire

 

LE OPERE

stilizzati
MOSTRA ALTRO
 
mappamondI
 
cittá
 

                           MARE

 
MOSTRA ALTRO
motivi sacri
 
                TERRA
 
astratti
Mostra altro
 
 
 
figure umane
 
quadri piccoli

1/2

LA TECNICA

 

Il materiale costituente di ogni quadro è l'acrilico su tela.

A seconda del soggetto realizzato, potrebbe avere l'aggiunta di sabbia o stucco.

Il primo passo è creare un rilievo dove il disegno prenderà protagonismo dall'inizio alla fine del lavoro. 

La sabbia, un materiale naturale carissimo all'artista. Viene utilizzato appena creato il disegno. Gettandola soavemente sulla vernice fresca, si fonde insieme a essa fino a creare una consistenza delicata e ruvida, in totale sintonia con la natura.

Una volta asciugatosi, la pittrice dispone il colore in diverse mandate, fino a creare le sfumature desiderate. 

 

La vita

Giglia Acquaviva nasce poco prima della primavera 1961 a Mendoza, Argentina, in una famiglia in cui l’arte non mancava: musica, pittura e teatro.

Dai 5 anni, i tempi più spensierati vengono passati giocando sui tasti del pianoforte, sognando di imitare i musicisti jazz del tempo. Durante il soggiorno della famiglia in California, negli Stati Uniti, Giglia cresce vicino alle belle montagne del Yosemite Park. Il luogo suscita in lei una forte emozione per la bellezza della Natura e risveglia la necessità di un linguaggio per esprimerla.


A dieci anni torna in Argentina, dove intraprende seriamente gli studi di musica. Conclusi a 22 anni, il pianoforte e la composizione avrebbero potuto permettere l’inizio di una lunga vita artistica, ella però sente la necessità di conquistare un mezzo che la attira con angosciante energia: il Colore.


Come per prendersi una pausa, Giglia apre una nuova parentesi nella sua vita dandosi alla creazione di una tecnica che si sarebbe poi rivelata l’inizio della sua carriera pittorica. Le sue prime produzioni si avvalgono di arazzi in cuoio, forme incastrate di bellissima tessitura e coloratura.
Per quindici anni si dedica quasi esclusivamente alla riproduzione di opere di grandi maestri: Picasso, Gauguin, Magritte, Klimt, Cézanne, come pure artisti anonimi di tutti i tempi e le culture.

 


La produzione di arazzi divenne appassionatamente la sua fonte di lavoro ed il metodo di apprendimento.
Ma anche mancava vincere una sfida importante: creare i propi disegni. Per questo aveva bisogno di una nuova tecnica in grado di rispondere alla spontaneità delle idee senza perdere espressività. Sono stati così amalgamati l’ acrilico e la sabbia con l’uso di strumenti di lavoro non convenzionali : tubi, pennelli, carta, spugne e, naturalmente, spazzole. Con questa tecnica il disegno e il colore condividevano la stessa gerarchia: il disegno, perché spiccava in rilievo , il colore perché imitava le virtù della pelle che tanto conosceva.


Tecnica iniziata in Argentina, ma sviluppata soprattutto in Italia, dove ha vissuto dal 2004.
Consapevole che la sua formazione si è basata soprattutto sull’osservazione dei grandi maestri, ha aperto la sua curiosità verso forme di espressione di tutte le culture.Oggi si può notare nelle sue opere l’influenza dell’arte greco, etrusco, azteca, inca, romano, orientale, tutti raccolti in uno stile che l’hanno pienamente caratterizzata.

 

FAQ

¿Esta capacidad se puede desarrollar a cualquier edad?


Como expliqué antes, se trata de una capacidad con la que nacemos todos, por tanto, todos podemos volver a despertarla. Sólo necesitas ganas y práctica. No importa la edad que tengas.




¿La telepatía se usa entre personas?


Se trata del lenguaje que nos une a todos, por tanto, los humanos podríamos usarlo entre nosotros. Pero para ello necesitamos eliminar las barreras que nos impiden "desnudarnos" ante el otro y los prejuicios. Si tu pregunta es si puedes leerle la mente a alguien. La respuesta es si, pero si la otra persona no sabe que lo estás haciendo, no funcionará. A parte de no ser nada ético.




¿Puedo comunicar con animales de otros paises aunque alli se hable otro idioma?


La telepatía es el lenguaje del corazón. No entiende de razas ni de idiomas. Podrás hablar del mismo modo con un pato cantonés que con un alce de Alaska.




¿Alguna otra pregunta?


Escríbeme a contacto@humancan.com.mx y te responderé en el menor tiempo posible




¿Después del curso podré trabajar como Animal Communicator?


El trabajo de Animal Communicator requiere de mucha práctica. No es un trabajo para realizar a la ligera, ya que la felicidad de los animales depende de ello. Por eso existe un código ético al que debemos ceñirnos y debemos estar muy seguros de que lo hacemos bien para no perjudicar al animal ni a su humano. Aunque al finalizar el curso y presentar las prácticas, se te entregará un diploma, es tu sentido de la responsabilidad el que debe indicarte si estás preparado para dedicarte a ello o no.





 

eventi

DOMENICA 13 DICEMBRE

VIA DEI COLLI PORTUENSI - davanti al civico 522 -

Roma

SABATO 19 DICEMBRE

VIALE EUROPA,  SOSPESO PER DPCM

per Soppralluoghi o Appuntamento: 3482367282 - 3403893920

 

Contatti

  • Facebook Social Icon

Giglia Acquaviva

Indirizzo

VIA GIULIO RINALDI 71 A/4  - 00033

Cave ROMA (RM) – Italy

 

Cellulare: 

348.2367282 (Giglia) 

340 3893920 (Omar)

www.facebook.com/GigliaAcquaviva

e-mail: artegiglia@gmail.com

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER

© 2023 by Jade&Andy. Proudly created with Wix.com

CT 05 Navigli

Acrilico con la sabbia su tela Polittico 180 x 280 cm CT 05